Roma

Vigili in bici e droni: l'esercito di Virginia Raggi contro i roghi tossici

Dopo la proposta di risoluzione del Municipio VII, l'M5S porta in Consiglio Comunale una mozione per instituire un tavolo sul contrasto ai roghi tossici

Polizia Locale in bicicletta e droni in volo a monitorare costantemente le aree a rischio: è questo l'esercito che Virginia Raggi vuole schierare in campo per contrastare i roghi tossici di rifiuti che sempre più spesso si fanno notare con nubi grigie nei cieli della città.

 

La proposta arriva direttamente dal Municipio VII, quello amministrato dall'arcinemica Monica Lozzi, e verrà portata in Consiglio Comunale durante la seduta in videoconferenza di martedì 9 giugno sotto forma di mozione, la n. 210/2020. I primi firmatari sono i consiglieri M5S Roberto Di Palma, Eleonora Guadagno e Carlo Maria Chiossi: “Impegno, per la Sindaca e la Giunta, a dare attuazione alla risoluzione del Municipio VII, istituendo un tavolo di lavoro sul contrasto ai roghi tossici, a provvedere alla formazione degli agenti di Polizia Locale addetti al pattugliamento in bicicletta, nonché all'utilizzo dei droni”.